Il Welfare aziendale corrisponde all’insieme delle pratiche messe in atto dai datori di lavoro per promuovere il benessere dei propri dipendenti attraverso una serie di servizi e prestazioni a complemento del salario classico. Che si tratti di buoni pasto, soluzioni per il trasposto collettivo o contributi per la cura dei familiari, sempre più aziende, anche di piccole e medie dimensioni, riconoscono il valore del Welfare per i propri lavoratori come parte della retribuzione. Anche e soprattutto alla luce delle agevolazioni fiscali a questo correlate.
In generale la tipologia dei benefit dipende in larga misura dal contesto aziendale. Ad ogni buon conto, c’è una pletora di scelta tra le opportunità disponibili per gli imprenditori.
Lo Studio offre assistenza in merito alla progettazione di un piano Welfare adeguato alla realtà aziendale, per migliorare la produttività ed il clima aziendale, per fidelizzare le figure chiave presenti in azienda, contenendo i costi generali.
Lo Studio garantisce inoltre supporto nella personalizzazione della piattaforma Welfare, in base alle specifiche esigenze del Cliente.
Predisposizione di Regolamenti di Welfare.
Assistenza in sede di contrattazione per le stipule di Accordi aziendali di Welfare.